Delegazione Colombiana in visita dalla Universidad Santo Tomás di Bucaramanga

Nell'ambito di un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Architettura
ray Oscar Eduardo Guayan Perdomo P.O.(a sinistra) stringe la mano al rettore Luigi Dei
Fray Oscar Eduardo Guayan Perdomo P.O.(a sinistra) stringe la mano al rettore Luigi Dei

Si consolida la collaborazione interuniversitaria con l’Ateneo colombiano di Santo Tomás, che ha sede a Bucaramanga. Il vicerettore accademico Fray Oscar Eduardo Guayán Perdomo P.O. ha fatto visita lo scorso 27 giugno al rettore Luigi Dei, accompagnato da Michele Paradiso, docente Unifi di Scienza delle costruzioni e referente dell’accordo fra l’università sudamericana e il dipartimento fiorentino di Architettura (DIDA).

La collaborazione, che data già 15 anni, è alla base di una forte mobilità di studenti e docenti e della partecipazione a comuni programmi di ricerca, relativi soprattutto ai temi della conservazione del patrimonio storico costruito colombiano e alle costruzioni in terra cruda e bamboo, con una particolare attenzione alla partecipazione sociale. Al centro dei colloqui, intercorsi anche con il direttore del DIDA Saverio Mecca, la possibilità di realizzare un percorso didattico comune.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Scoperta una nuova area visiva nel cervello umano

Pubblicato su Current Biology lo studio che ha individuato nella corteccia cerebrale...
Leggi di più