Gli studenti del Dilef in viaggio nell’antica Macedonia

Un'occasione per vedere e comprendere quello che hanno studiato con passione. E’ l’esperienza degli studenti che hanno partecipato al viaggio di studio nella terra natale di Aristotele e Alessandro Magno, organizzato dal Dipartimento di Lettere e filosofia.

Un viaggio nella terra natale di Aristotele e Alessandro Magno per vedere e comprendere quello che hanno studiato con passione. E’ l’esperienza degli studenti che hanno partecipato al viaggio di studio nella Macedonia greca, organizzato dal Dipartimento di Lettere e filosofia (Dilef) alla fine di agosto.

Protagonisti dell’esperienza, il gruppo di studenti della triennale in Lettere e della magistrale in Filologia, letteratura e storia dell’antichità, guidati da Daniela Manetti, ordinario di Filologia classica, e da Serena Bianchetti, Daria Gigli e Francesca Maltomini, del Dilef.

L’itinerario li ha portati da Salonicco al Monte Athos, passando dai siti e dai musei archeologici di Pella – antica capitale della Macedonia-, Dion, Stagira e le tombe dei re macedoni di Verghina, e quelle di Leukadia e di Agios Athanasios.

Written By
More from Marta Tiezzi

Premio italiano di Pedagogia, riconoscimento a tre ricercatrici Unifi

La cerimonia si è svolta lo scorso 29 marzo presso l'Università Cattolica...
Leggi di più