Ingegneria civile, a ricercatore Unifi premio per studio innovativo sui grattacieli

Lo ha assegnato il Council on Tall Building and Urban Habitat
foto Andrea Giachetti
Andrea Giachetti (a destra nella foto)

Riconoscimento dal Council on Tall Building and Urban Habitat (CTBUH) –  la più importante organizzazione mondiale di esperti sui grattacieli e gli alti edifici – ad Andrea Giachetti (a destra nella foto), assegnista di ricerca del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale (DICEA), per aver presentato la migliore proposta di ricerca nella gara “Student Research Competition 2017”.

La cerimonia della consegna si è svolta lo scorso 31 ottobre a Sydney: il premio dell’associazione, del valore di 20.000 dollari, servirà a sviluppare un’indagine sulle prestazioni strutturali, l’efficienza energetica, l’isolamento acustico e la sicurezza antincendio di un nuovo tipo di facciata nei grattacieli.

Lo studio sarà svolto – sotto la supervisione di Gianni Bartoli, docente di Tecnica delle costruzioni – principalmente presso la galleria del vento del centro di ricerca interuniversitario che si occupa di aerodinamica delle costruzioni e ingegneria del vento (CRIACIV), ospitato presso il DICEA.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Ingegneria civile, a ricercatore Unifi premio per studio innovativo sui grattacieli

Lo ha assegnato il Council on Tall Building and Urban Habitat
Leggi di più