Ingegneria elettronica, riconoscimento internazionale a Piero Tortoli

L’Institute of Electrical and Electronic Engineers lo ha nominato Fellow IEEE
Piero Tortoli
Piero Tortoli

Riconoscimento internazionale a Piero Tortoli, docente di Elettronica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. L’Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) – associazione internazionale per la promozione delle scienze tecnologiche – gli ha conferito, da gennaio 2019, il titolo di Fellow IEEE per i suoi studi  su “hardware e algoritmi di elaborazione dei segnali a ultrasuoni”.

L’IEEE Fellow è uno dei più prestigiosi riconoscimenti dell’associazione, che ha sede negli USA ed è presente in 150 nazioni. Il titolo viene assegnato a un numero molto limitato di senior members che hanno contribuito in modo significativo all’avanzamento o all’applicazione dell’ingegneria,  della scienza e della tecnologia.

Le  ricerche di Tortoli riguardano soprattutto lo sviluppo di tecniche e strumentazioni innovative in campo biomedicale, in particolare l’ecografia ultrasonica per diagnostica medica.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Per i 90 anni di Franco Scaramuzzi

Dedicato a Franco Scaramuzzi, professore emerito e rettore dell’Ateneo dal 1979 al...
Leggi di più