Un premio alle migliori tesi di laurea in Comunicazione

Assegnato ex aequo il premio alle migliori tesi di laurea in Comunicazione a due laureati del corso magistrale in Strategie della comunicazione pubblica e politica della “Cesare Alfieri”.

Due laureati Unifi, Elena Rosi e Daniele Mu, hanno vinto la prima edizione del “Premio alla miglior tesi di laurea in Comunicazione” del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom).

 Entrambi diplomati al corso di laurea magistrale in Strategie della comunicazione pubblica e politica della Scuola di Scienze politiche “Cesare Alfieri”, Rosi e Mu hanno ottenuto il premio ex aequo, per il contributo originale che hanno apportato al ruolo della comunicazione in ambito politico e interculturale.

Elena Rosi ha approfondito le politiche di mediazione interculturale con il lavoro dedicato a “Alunni stranieri in Italia: intercultura e comunicazione”. Daniele Mu ha affrontato il tema delle retoriche discorsive populiste di alcuni leader politici, con la tesi intitolata “L’antipolitica come arma retorica. un’analisi comparata tra Beppe Grillo, Matteo Renzi e Matteo Salvini”.

A consegnare il premio – aperto alla partecipazione dei  laureati magistrali 2017 delle Università di Firenze, Pisa e Siena  – ,il presidente del Corecom Enzo Brogi durante la cerimonia che si è svolta lo scorso lo scorso 22 dicembre a Palazzo Bastogi, alla presenza del presidente della Giunta regionale Eugenio Giani.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

More from Silvia D'Addario

David Burr membro dell’Accademia delle Scienze sociali australiana

Il neuroscienziato eletto fra i nuovi membri della prestigiosa istituzione grazie al...
Leggi di più