Prima edizione del Dragon Boat Festival Unifi

Otto equipaggi composti dai dipendenti dell'Ateneo hanno partecipato alla gara, che ha visto la vittoria del team di Medicina e Chirurgia

La squadra di Medicina e Chirurgia è la vincitrice del primo Dragon Boat Festival organizzato da Unifi, che si è tenuto domenica 26 maggio nelle acque dell’Arno antistanti la società Canottieri Comunali Firenze e ha visto gareggiare otto team e un centinaio di dipendenti dell’Ateneo. L’iniziativa si è svolta in occasione dei cento anni di attività del Circolo dei Dipendenti dell’Ateneo, che coincide con il centenario dell’Università di Firenze.

Il secondo gradino del podio è stato conquistato dall’equipaggio del team di San Marco – Rettorato, mentre “il bronzo” è andato alla squadra del Sistema Bibliotecario di Ateneo. A seguire, si sono classificati le imbarcazioni dei Dipartimenti di Fisica e Astronomia, Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), Scienze della Terra (DST), Ingegneria e Statistica, Informatica, Applicazioni ‘Giuseppe Parenti’ (DISIA).

Una grande manifestazione di sport e team building, realizzata grazie alla collaborazione con la squadra di donne in rosa Florence Dragon Lady – LILT.

A premiare gli atleti è stata la rettrice Alessandra Petrucci. Alla cerimonia hanno partecipato anche Domenico Sepe, presidente del Circolo Dipendenti Unifi; Brunella Perito, docente dell’Ateneo e in rappresentanza di Florence Dragon Lady – LILT; Gabriele Maciocco, vicepresidente e responsabile attività Dragon Boat della società Canottieri Comunali Firenze.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo

Il racconto di Johar, giovane studente pachistano iscritto alla magistrale in Ingegneria...
Leggi di più