Prima edizione del Dragon Boat Festival Unifi

Otto equipaggi composti dai dipendenti dell'Ateneo hanno partecipato alla gara, che ha visto la vittoria del team di Medicina e Chirurgia

La squadra di Medicina e Chirurgia è la vincitrice del primo Dragon Boat Festival organizzato da Unifi, che si è tenuto domenica 26 maggio nelle acque dell’Arno antistanti la società Canottieri Comunali Firenze e ha visto gareggiare otto team e un centinaio di dipendenti dell’Ateneo. L’iniziativa si è svolta in occasione dei cento anni di attività del Circolo dei Dipendenti dell’Ateneo, che coincide con il centenario dell’Università di Firenze.

Il secondo gradino del podio è stato conquistato dall’equipaggio del team di San Marco – Rettorato, mentre “il bronzo” è andato alla squadra del Sistema Bibliotecario di Ateneo. A seguire, si sono classificati le imbarcazioni dei Dipartimenti di Fisica e Astronomia, Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), Scienze della Terra (DST), Ingegneria e Statistica, Informatica, Applicazioni ‘Giuseppe Parenti’ (DISIA).

Una grande manifestazione di sport e team building, realizzata grazie alla collaborazione con la squadra di donne in rosa Florence Dragon Lady – LILT.

A premiare gli atleti è stata la rettrice Alessandra Petrucci. Alla cerimonia hanno partecipato anche Domenico Sepe, presidente del Circolo Dipendenti Unifi; Brunella Perito, docente dell’Ateneo e in rappresentanza di Florence Dragon Lady – LILT; Gabriele Maciocco, vicepresidente e responsabile attività Dragon Boat della società Canottieri Comunali Firenze.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Una “sentinella intelligente” per il restauro delle pitture su tela

L’impegno dei restauratori nella salvaguardia dei dipinti su tela si potrà avvalere di...
Leggi di più