A Simonetta Ulivieri il premio internazionale Nitti per il Mediterraneo

Il riconoscimento assegnato dall’Università degli studi Suor Orsola Benincasa
ulivieri premio nitti

Simonetta Ulivieri ha ricevuto il premio internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo.

Il premio assegnato dall’Università degli studi Suor Orsola Benincasa è stato attribuito alla docente fiorentina per la cura del volume “Genere, etnia e formazione. Donne e cultura del Mediterraneo” (Pensa, Lecce 2017).

Ulivieri è docente ordinario di Pedagogia generale e sociale del Dipartimento di Scienze della formazione e psicologia e presiede la Società Italiana di Pedagogia.

La consegna del riconoscimento si è svolta lo scorso 7 settembre a Maratea, in occasione della giornata conclusiva dell’edizione 2017 del premio.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Attività vulcanica nella Rift Valley ed evoluzione degli ominidi

Una ricerca condotta dall’Ateneo e dall’Istituto di geoscienze e georisorse del Cnr...
Leggi di più