A dottorando Unifi un premio di laurea del Comitato Leonardo

Il vincitore Guglielmo Giannetti del Dipartimento di Ingegneria Industriale è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Guglielmo Giannetti

Guglielmo Giannetti, dottorando Unifi del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF), ha vinto uno dei premi di laurea del Comitato Leonardo – Italian Quality Committee, associazione che opera per la valorizzazione internazionale dell’Italia, costituita da Confindustria, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, imprenditori e uomini di cultura.

Fra le varie iniziative del Comitato per far emergere il talento dei giovani e favorire l’incontro tra università e industria figura la promozione di premi di laurea, istituiti dalle singole aziende partecipanti alla rete Leonardo.

Giannetti ha ricevuto il Premio “Clementino Bonfiglioli” dall’azienda Bonfiglioli Riduttori – attiva nella produzione meccatronica – per la sua tesi di laurea magistrale in Ingegneria meccanica, dal titolo “Modellazione e validazione sperimentale di modelli di cuscinetti volventi per alte prestazioni”. Al dottorando è stata assegnata una borsa di studio di tremila euro.

La premiazione è avvenuta il 17 novembre a Palazzo Montecitorio e il 27 novembre il dottorando Unifi, insieme agli altri premiati, sono stati ricevuti a Palazzo del Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme a Guglielmo Giannetti (in basso a destra) e gli altri premiati

COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Ricerca sull’Alzheimer, Benedetta Mannini vince starting grant di Airalzh Onlus

Basato su cellule staminali umane, il progetto intende potenziare le fasi iniziali...
Leggi di più