Chimica, a Lucia Banci la Medaglia “Guido Barone” 2024

Il riconoscimento è stato assegnato dalla Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della Società Chimica Italiana

Lucia Banci, docente di Chimica generale e inorganica presso il Dipartimento di Chimica ‘Ugo Schiff’ – DICUS, ha ricevuto la Medaglia “Guido Barone” 2024, assegnata dalla Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della Società Chimica Italiana (SCI). Il riconoscimento è stato consegnato durante il Congresso SCI2024, che si tiene a Milano dal 26 al 30 agosto.

Tra i fondatori e già direttrice del Centro Risonanze Magnetiche (CERM), Banci è stata premiata nell’ambito della sessione “Chimica all’Interfaccia di Scienza della Vita” e ha tenuto una lezione di medaglia dal titolo “Il contributo di In-Cell NMR al cellulare Biologia strutturale”.

Il Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici assegna ogni anno la Medaglia intitolata a Guido Barone a una ricercatrice o a un ricercatore che si siano distinti per il carattere altamente interdisciplinare e innovativo delle proprie ricerche, avendo ottenuto risultati di notevole impatto scientifico e riconosciuti a livello internazionale.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Anniversario della Liberazione di Firenze dall’occupazione nazifascista

Dai documenti dell’Archivio storico dell’Ateneo la ricostruzione di quei drammatici momenti e...
Leggi di più