A Cristina Nativi il premio Senior Chimica Organica per le Scienze della Vita

Riconoscimento della Società Chimica Italiana alla docente fiorentina, per i risultati conseguiti dalla sua attività di ricerca nell’ambito dei carboidrati
Cristina Nativi

Conferito a Cristina Nativi, docente di Chimica organica del Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”, il “Premio Senior Chimica Organica per le Scienze della Vita 2019” della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana. Un importante riconoscimento per i risultati scientifici raggiunti, assegnatole per la ricerca nell’ambito dei carboidrati quali molecole di elevato interesse biologico.

Tra le ricerche di Nativi e le relative applicazioni che hanno avuto sviluppi di particolare interesse, sia in termini scientifici che per il possibile trasferimento tecnologico, è da sottolineare la realizzazione di molecole carboidratiche, capaci di mimare alcuni marcatori tumorali, attivando una risposta immunitaria specifica in modelli animali sperimentali di tumore al seno triplo negativo.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Progetto di ricerca Unifi finanziato da Fondazione Caript

Lo studio è stato selezionato nell’ambito del bando “Giovani@Ricerca Scientifica 2017”
Leggi di più