Le vincitrici Unifi del “Premio America Giovani”

Giulia Cappelli, Giada Campo e Yasmina Moussaid sono tra i neolaureati selezionati dalla Fondazione Italia USA

Sono tra i mille laureati più talentuosi delle università italiane secondo la Fondazione Italia USA. Giulia Cappelli, Giada Campo e Yasmina Moussaid hanno ricevuto il “Premio America Giovani” per il talento universitario, un riconoscimento assegnato a laureati con il massimo punteggio in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Giulia Cappelli ha conseguito la laurea in Scienze Politiche, curriculum Studi internazionali. Giada Campo si è laureata alla magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane, curriculum Studi bilaterali italo-tedeschi, conseguendo anche il titolo presso l’Università di Bonn. Yasmina Moussaid è laureata in Lingue e Civiltà dell’Oriente antico e moderno, attualmente dottoranda in Lingue, Letterature e Culture comparate, curriculum Linguistica e studi orientali.

I vincitori del premio riceveranno una borsa di studio a copertura totale per la frequenza del master della Fondazione Italia Usa in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma presso la Camera dei Deputati lo scorso 22 luglio.

Lo stesso riconoscimento era stato assegnato a Cecilia Rossi, studentessa della magistrale in Strategia della Comunicazione Pubblica e Politica, e ad altri laureati Unifi con un’analoga cerimonia svoltasi il 22 aprile.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

A Simonetta Ulivieri il premio internazionale Nitti per il Mediterraneo

Il riconoscimento assegnato dall’Università degli studi Suor Orsola Benincasa
Leggi di più