A dottorando Unifi un premio di laurea del Comitato Leonardo

Il vincitore Guglielmo Giannetti del Dipartimento di Ingegneria Industriale è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Guglielmo Giannetti

Guglielmo Giannetti, dottorando Unifi del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF), ha vinto uno dei premi di laurea del Comitato Leonardo – Italian Quality Committee, associazione che opera per la valorizzazione internazionale dell’Italia, costituita da Confindustria, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, imprenditori e uomini di cultura.

Fra le varie iniziative del Comitato per far emergere il talento dei giovani e favorire l’incontro tra università e industria figura la promozione di premi di laurea, istituiti dalle singole aziende partecipanti alla rete Leonardo.

Giannetti ha ricevuto il Premio “Clementino Bonfiglioli” dall’azienda Bonfiglioli Riduttori – attiva nella produzione meccatronica – per la sua tesi di laurea magistrale in Ingegneria meccanica, dal titolo “Modellazione e validazione sperimentale di modelli di cuscinetti volventi per alte prestazioni”. Al dottorando è stata assegnata una borsa di studio di tremila euro.

La premiazione è avvenuta il 17 novembre a Palazzo Montecitorio e il 27 novembre il dottorando Unifi, insieme agli altri premiati, sono stati ricevuti a Palazzo del Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme a Guglielmo Giannetti (in basso a destra) e gli altri premiati

COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Ricercatore Unifi premiato agli Oscar della Scienza

Marko Simonović, giovane studioso del Dipartimento di Fisica e Astronomia, è l'unico...
Leggi di più