“La ricerca che ci cambia la vita”

Trecento ragazze e ragazzi di dodici scuole superiori della Toscana hanno partecipato venerdì 15 marzo al campus di Novoli all'undicesima edizione dell'UniStem Day, giornata internazionale dedicata alla ricerca nell'ambito delle cellule staminali e della ricerca innovativa. I materiali e il video della manifestazione.
UNISTEM Day 2019 al campus di Novoli
UNISTEM Day 2019 al campus di Novoli

La giornata Unistem 2019, intitolata a Firenze “La ricerca che ci cambia la vita”, ha visto gli interventi di Elisabetta Cerbai, docente di Farmacologia, sulla realtà delle cellule staminali; Massimo Bonini, docente di Chimica fisica, sui materiali intelligenti; Alberto Del Bimbo, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni, sulla realtà aumentata; Luigi Burroni, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, sulle trasformazioni del lavoro e delle professioni.

Nel pomeriggio dodici laboratori biomedici Unifi hanno aperto le porte per accogliere gli studenti e i ricercatori saranno a disposizione per raccontare le frontiere della ricerca sulle cellule staminali e come si svolgono concretamente le attività scientifiche.

Video

 

Materiali


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Non solo acqua, un diamante svela la presenza di fluidi al centro del nostro pianeta

Lo studio pubblicato su Nature, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze...
Leggi di più