“La ricerca che ci cambia la vita”

Trecento ragazze e ragazzi di dodici scuole superiori della Toscana hanno partecipato venerdì 15 marzo al campus di Novoli all'undicesima edizione dell'UniStem Day, giornata internazionale dedicata alla ricerca nell'ambito delle cellule staminali e della ricerca innovativa. I materiali e il video della manifestazione.
UNISTEM Day 2019 al campus di Novoli
UNISTEM Day 2019 al campus di Novoli

La giornata Unistem 2019, intitolata a Firenze “La ricerca che ci cambia la vita”, ha visto gli interventi di Elisabetta Cerbai, docente di Farmacologia, sulla realtà delle cellule staminali; Massimo Bonini, docente di Chimica fisica, sui materiali intelligenti; Alberto Del Bimbo, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni, sulla realtà aumentata; Luigi Burroni, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, sulle trasformazioni del lavoro e delle professioni.

Nel pomeriggio dodici laboratori biomedici Unifi hanno aperto le porte per accogliere gli studenti e i ricercatori saranno a disposizione per raccontare le frontiere della ricerca sulle cellule staminali e come si svolgono concretamente le attività scientifiche.

Video

 

Materiali


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Archeologia, gli scavi e le ricerche dell’Ateneo

In un video alcune esperienze della ricerca archeologica e delle campagne di...
Leggi di più