Laurea honoris causa ad Andrea Bondavalli

Il riconoscimento è stato conferito al docente fiorentino da parte dell’Università di Tecnologia ed Economia di Budapest
Bondavalli alla BME durante il conferimento della laurea honoris causa

Laurea honoris causa ad Andrea Bondavalli, presidente del corso di laurea in Informatica. Il riconoscimento è stato conferito al docente fiorentino del Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini” da parte dell’Università di Tecnologia ed Economia di Budapest (BME) per l’attività di ricerca dedicata alla tolleranza ai guasti ed alla progettazione di sistemi  e reti sicuri ed affidabili, in particolare, di sistemi ciberfisici.

“Bondavalli è uno studioso internazionale di chiara fama – si legge nella motivazione – ha collaborato a molti progetti di ricerca bilaterali europei e alla pubblicazione di numerosi articoli su riviste prestigiose. Per oltre 20 anni ha contribuito alla preparazione dei giovani ricercatori della BME e allo sviluppo della didattica”.
La cerimonia si è svolta alla BME lo scorso 25 maggio.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Romeo Perrotta

L’uomo del Neolitico e la ricostruzione del più antico genoma di un batterio

Il passaggio dalla caccia all’agricoltura e dal nomadismo alla sedentarietà significò per...
Leggi di più