Studenti di Economia protagonisti del Samsung Innovation Camp

In 240 hanno preso parte all’iniziativa giunta alla terza edizione. Suddivisi in squadre hanno sviluppato un progetto di lavoro selezionato da Pitti Immagine
Innovation Camp_Firenze studenti

C’era una volta il biglietto da visita. Per il futuro infatti gli espositori potranno condividere le informazioni utili con i visitatori di una fiera grazie a un badge “scannerizzabile”. Una soluzione pratica e immediata che è valsa a un gruppo di studenti di Economia il successo della terza edizione del Samsung Innovation Camp, iniziativa sviluppata in collaborazione con Randstad, agenzia internazionale specializzata in servizi riguardanti le risorse umane.

L’iniziativa è stata attivata nell’ambito del Laboratorio di competenze trasversali dei Corsi di Laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio della Scuola di Economia e Management in virtù di una convenzione con il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa.

I vincitori sono Gianluca Bindi, Cristian Catalin Giurgiu, Nicolae Iabanji, Luca Laudani e Cosimo Zullino, che hanno sviluppato a un progetto di lavoro selezionato da Pitti Immagine, partner della manifestazione. Alla terza edizione della Samsung Innovation Camp hanno preso parte 240 studenti fiorentini.

Gli studenti hanno partecipato a un vero e proprio corso di formazione che si è integrato con i percorsi universitari già avviati, consentendo loro di sviluppare nuove competenze digitali ma anche manageriali e di marketing, particolarmente richieste dal mondo del lavoro attuale. Organizzato in più fasi, una serie di moduli teorici online aperti a tutti gli iscritti e una seconda fase accessibile solo dopo il superamento di un test di valutazione che ha visto i ragazzi lavorare a un project work a stretto contatto con l’obiettivo di avere un primo confronto diretto con il mondo dell’impresa.

Maggiori informazioni online


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Romeo Perrotta

Una playlist firmata Escherichia coli

Un gruppo di nostri studenti alla competizione iGEM del MIT di Boston...
Leggi di più