Enxhi Rrutja, studentessa del corso di laurea triennale in Ottica e Optometria si è aggiudicata il secondo posto al VisionOttica Award 2021.
Rrutja si è presentata con una tesi sugli strumenti della diagnosi optometrica dal titolo “Comparison Between a Manual Phoropter and a Wearable Adaptive Refractor by Optometric and Psychophysical Analysis”; relatore Alessandro Farini.
Il VisionOttica Award è realizzato in collaborazione con le università italiane e associazioni del settore e vuole incoraggiare la ricerca e gli studi sui temi della professione di ottico optometrista. Per il concorso vengono selezionate le tesi di laurea di particolare interesse scientifico in questi campi; a valutarle, una giuria formata da docenti dei corsi di laurea in Ottica e optometria degli atenei italiani, tra questi Laura Boccardo, docente del corso Unifi.
Il premio assegnato a Rrutja, un tirocinio presso un centro ottico a Milano, si aggiunge ad altri riconoscimenti conseguiti in questi anni dagli studenti del corso in Ottica e optometria Unifi.