Ottica, premio a studentessa Unifi

Il riconoscimento al VisionOttica Award per la tesi dedicata agli strumenti della diagnosi optometrica.
Ottica, Enxhi Rrutja, il giorno della laurea
Enxhi Rrutja, la studentessa premiata

Enxhi Rrutja, studentessa del corso di laurea triennale in Ottica e Optometria si è aggiudicata il secondo posto al VisionOttica Award 2021.

Rrutja si è presentata con una tesi sugli strumenti della diagnosi optometrica dal titolo “Comparison Between a Manual Phoropter and a Wearable Adaptive Refractor by Optometric and Psychophysical Analysis”; relatore Alessandro Farini.

Il VisionOttica Award è realizzato in collaborazione con le università italiane e associazioni del settore e vuole incoraggiare la ricerca e gli studi sui temi della professione di ottico optometrista. Per il concorso vengono selezionate le tesi di laurea di particolare interesse scientifico in questi campi; a valutarle, una giuria formata da docenti dei corsi di laurea in Ottica e optometria degli atenei italiani, tra questi Laura Boccardo, docente del corso Unifi.

Il premio assegnato a Rrutja, un tirocinio presso un centro ottico a Milano, si aggiunge ad altri riconoscimenti conseguiti in questi anni dagli studenti del corso in Ottica e optometria Unifi.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Nasce il Centro di Protezione Civile

Pianificare gli interventi di Protezione Civile, migliorare la prevenzione con nuove tecnologie...
Leggi di più