Il premio “Florentiae Rubrum Lilium” a tre docenti Unifi

Assegnato a Mina Gregori, Donatella Lippi e Silvana Sciarra, per l’impegno profuso nella vita e nella professione.
Foto di gruppo dei premiati e del comitato di onore del premio Florentiae Rubrum Lilium
I premiati e il comitato d'onore del premio "Florentiae Rubrum Lilium"

Tre docenti dell’Università di Firenze premiate con il giglio rosso fiorentino del premio “Florentiae Rubrum Lilium” per Umanità e Scienza, assegnato dall’omonima associazione. Sono Mina Gregori, professoressa emerita in Storia dell’arte moderna, Donatella Lippi, professore ordinario di Storia della medicina del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica,  e Silvana Sciarra, presidente della Corte costituzionale e professoressa emerita in Diritto del lavoro.

Il premio viene conferito dal 1993 a insigni personalità della cultura e della società civile che abbiano coniugato, nella vita e nella professione, scienza e umanità.

Il riconoscimento è stato consegnato nell’auditorium del Cto di Careggi lo scorso 26 novembre nel corso dell’ottava edizione del congresso internazionale Aesculapius Colloquium, alla presenza dei membri del comitato d’onore – composto fra gli altri dalla rettrice Alessandra Petrucci, dal direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi Rocco Damone, e dal prefetto Valerio Valenti – e degli organizzatori dell’iniziativa Franco Amunni, Paolo Tonelli e Marco Duvina.

 


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Moira Falai

Neurofarba, riconoscimenti a due giovani ricercatrici Unifi dalla Società Italiana di Farmacologia

Elena Lucarini è fra i vincitori del premio SIF-Farmindustria e Laura Micheli...
Leggi di più