Premio ricerca “Città di Firenze”, i vincitori dell’ottava edizione

Sette dottori di ricerca Unifi si sono aggiudicati il riconoscimento nato per sostenere la ricerca scientifica dei giovani studiosi nell’area umanistica e delle scienze umane.

Sono Arianna Capirossi, Dario Collini, Eloisa Giorgi, Emanuele Greco, Ariele Niccoli, Claudio Passera e Livio Warbinek i vincitori dell’ottava edizione del Premio ricerca “Città di Firenze”, organizzato dalla Firenze University Press (FUP) e dall’Assessorato Università e Ricerca del Comune di Firenze per sostenere l’impegno dei giovani dottori di ricerca nell’area umanistica e delle scienze umane.

La premiazione si è svolta online, con la partecipazione dell’assessora all’Educazione, Università e Ricerca, formazione professionale, diritti e pari opportunità del Comune di Firenze Sara Funaro, del presidente della FUP Andrea Novelli e del presidente dell’Istituto Sangalli, Maurizio Sangalli.

I vincitori  si sono guadagnati la pubblicazione di una monografia in edizione cartacea e digitale on-line ad accesso aperto da parte di FUPUna sezione del premio, riservata alle discipline economiche, è stata dedicata a Lucrezia Borghi, Valentina Gallo ed Elena Maestrini, le tre studentesse fiorentine che persero la vita  nell’incidente di Tarragona nel 2016.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Inclusione e mobilità per la civiltà del futuro

E' l'auspicio contenuto nella raccomandazione che Paolo Orefice, coordinatore della cattedra Unesco...
Leggi di più