Riconoscimento Isap a docente di Agraria

Riconoscimento a docente del Dipartimento di Scienze delle Produzioni agroalimentari e dell’Ambiente (DISPAA). Si tratta di Roberto De Philippis, docente di Biotecnologie microbiche, che ha ricevuto il premio di “Distinguished Applied Phycologist 2017”da parte dell’International society for applied phycology (Isap).

“Roberto De Philippis – si legge nella motivazione – ha dato un contributo scientifico eccezionale nel campo dello studio dei polisaccaridi esocellulari prodotti  dai cianobatteri e nell’ecofisiologia dei microrganismi fototrofi. Durante la sua carica di presidente dell’Isap ha stimolato e sostenuto la collaborazione internazionale nel campo dello studio delle applicazioni delle alghe e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del settore”. 

La International Society for Applied Phycology è una società scientifica internazionale, fondata nel 1999,  di cui fanno parte oltre 350 studiosi e operatori economici nel settore dello studio e delle applicazioni di micro e macroalghe in ambito di ricerca e di sviluppo industriale.

La premiazione si è tenuta nell’ambito del sesto congresso dell’Isap a Nantes.

 

Written By
More from Romeo Perrotta

Un ausilio robotico su misura per la riabilitazione della mano

Nell'ambito del progetto HOLD un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Ingegneria...
Leggi di più