Scienze chimiche, laurea magistrale a doppio titolo con Rouen Normandie

L'accordo rafforza la dimensione internazionale dell'Ateneo ed è stato siglato in rettorato in occasione della visita di una delegazione dell'ateneo francese
Giorgia Giovannetti, Pierre-Yves Renard, Laurent Lebrun, Alessandra Petrucci, Marco Pagliai, Anna Maria Papini e Luc Piton
Giorgia Giovannetti, Pierre-Yves Renard, Laurent Lebrun, Alessandra Petrucci, Marco Pagliai, Anna Maria Papini e Luc Picton

Siglato un accordo per l’attivazione di una laurea magistrale a doppio titolo in Scienze chimiche con l’Università di Rouen Normandie.

La firma è avvenuta in occasione della visita di una delegazione dell’ateneo francese in rettorato. I docenti Luc Picton, Laurent Lebrun e Pierre-Yves Renard sono stati accolti dalla rettrice Alessandra Petrucci, dalla delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti e da Anna Maria Papini, delegata delle relazioni internazionali della Scuola di Scienze matematiche fisiche e naturali, e da Marco Pagliai, presidente del corso di studio di Chimica.

Alle studentesse e agli studenti del percorso formativo, chiamati a svolgere un periodo di studio in entrambi gli atenei, saranno rilasciati i due rispettivi titoli nazionali, la laurea magistrale in Scienze chimiche e Master Chimie.

Il progetto, che ribadisce l’importanza fondamentale per l’Ateneo dell’internazionalizzazione anche attraverso i percorsi formativi e i doppi titoli, è finanziato dall’Università Italo Francese, istituzione di promozione della collaborazione universitaria e scientifica tra i due Paesi.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Coronavirus, il Centro di Spettrometria di Massa in una rete mondiale di laboratori

Ne fanno parte oltre 500 strutture che usano la più diffusa tecnica...
Leggi di più