Studenti Unifi a lezione di cucina: in pentola salute e sbocchi professionali

Circa 100 iscritti al corso di laurea in Scienze dell'Alimentazione hanno partecipato alla cooking class tenuta dal nutrizionista Domenicantonio Galatà

Circa cento studenti del corso di laurea in Scienze dell’Alimentazione hanno partecipato a “SugarFree”, la cooking class dedicata alla pasticceria salutare tenuta dal nutrizionista Domenicantonio Galatà, presidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina.

La lezione – aperta dalla vicepresidente del corso di laurea Chiara Nediani e realizzata grazie al contributo degli sponsor Esserepharma, Lactosolution e Heallo – si è svolta  a Firenze, nella sede dell’Università della Cucina Italiana.

L’iniziativa ha proposto esperienze teorico-pratiche per diffondere una visione della pasticceria salutare, a basso contenuto di zuccheri, arricchita con fibre e ingredienti funzionali.

“Attraverso questa opportunità – ha sottolineato Chiara Nediani – abbiamo voluto mostrare ai nostri studenti nuovi orizzonti professionali come la collaborazione con aziende nello sviluppo di prodotti salutari e la formazione dei pasticceri nella ristorazione collettiva, dalle mense scolastiche a quelle aziendali e ospedaliere. Si tratta di esperienze molto utili per i futuri professionisti, desiderosi di intraprendere una carriera volta all’assistenza nutrizionale e al benessere degli individui.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Uno sguardo di sfuggita e l’occhio si trasforma in un computer

Il senior author David Burr spiega i risultati dello studio condotto da...
Leggi di più