Umberto Gori nominato presidente della sezione toscana della Società Italiana di Intelligence

Il docente emerito Unifi alla guida del coordinamento della struttura regionale coinvolta nella promozione della cultura, l’insegnamento e la ricerca scientifica su intelligence e sicurezza nazionale nelle università italiane.
Società Italiana di Intelligence

Umberto Gori, professore emerito di Relazioni internazionali e studi strategici dell’Università di Firenze, è stato nominato presidente della sezione toscana della Società Italiana di Intelligence.

Umberto Gori

La Società, nata nel 2018 per promuovere il riconoscimento dell’intelligence quale materia di studio nelle università, si è data un’articolazione regionale per promuovere le attività e la diffusione dello studio dell’intelligence negli atenei, la cura dei rapporti con i soci, la promozione e l’organizzazione di eventi scientifici e culturali, la presentazione di iniziative e di libri, l’organizzazione di eventi di formazione qualificati.

Gori ricopre anche la carica di presidente del Centro Interdipartimentale di Studi Strategici, Internazionali e Imprenditoriali (CSSII) istituito presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Unifi.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Visite gradite in città

Durante la quarantena alcune specie animali hanno esplorato le città deserte e...
Leggi di più