Riconoscimenti per giovani ricercatori del CERM

Premi a Enrico Ravera dalla Società Chimica Italiana e a Enrico Luchinat dal Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche.
Ravera-Luchinat-UNIFI ricercatori cerm

Enrico Ravera si è aggiudicato il premio “Raffaello Nasini” 2020. Il riconoscimento è assegnato dalla Società Chimica Italiana, divisione di Chimica inorganica, al più meritevole giovane scienziato italiano under 40 che ha dimostrato particolare abilità in tutti i campi della Chimica Inorganica.

Ravera è ricercatore presso il Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” e svolge attività presso il Centro di Risonanze Magnetiche (CERM) dell’Ateneo fiorentino.

In questo periodo anche un altro giovane ricercatore del CERM è stato insignito di un riconoscimento: Enrico Luchinat ha ricevuto l’Under 35 GIDRM Award 2020. Il premio gli è stato assegnato dal Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche per aver contribuito a sviluppare e ad applicare metodi per osservare proteine tramite Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) direttamente in cellule viventi (in-cell NMR).


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Lavorazione del legno, un ausilio per gli operatori delle macchine utensili

Nell'ambito di un progetto dell'Ateneo, un team di ricercatori fiorentini ha messo...
Leggi di più