E’ un docente dell’Ateneo fiorentino il presidente del neonato “Collegio Nazionale dei Presidenti dei Corsi di Laurea Magistrale LM-61 – Scienze della Nutrizione Umana”, del quale fanno parte i vertici dei corsi presenti nelle diverse università del Paese.
Si tratta di Francesco Sofi, presidente del corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione, attivo presso l’Unifi da 10 anni.
L’organizzazione si propone di rappresentare l’impegno, gli interessi e le opinioni dei corsi di laurea magistrali delle università italiane ai fini della formazione, dell’insegnamento e della diffusione delle discipline nel campo delle Scienze della Nutrizione Umana, e si propone di interagire e collaborare con il Ministero per l’Università e la Ricerca, gli ordini professionali e altri portatori di interesse.
Il corso di Laurea LM-61 è presente nel Paese con 19 corsi attivi in 12 regioni. Il numero degli iscritti sfiora a livello nazionale i 6.000 studenti iscritti per l’anno accademico in corso 2020/2021.
Maggiori informazioni online