Francesca Tosi confermata presidente della Conferenza Universitaria Italiana del Design

Per la docente Unifi è il secondo mandato alla guida della CUID
Francesca Tosi conferenza universitaria design
Francesca Tosi

La Conferenza Universitaria Italiana del Design (CUID) ha confermato Francesca Tosi come presidente per il triennio 2021-2024. Tosi è docente di Design industriale presso il Dipartimento di Architettura, in particolare dei temi di innovazione di prodotto legati a ergonomia e Design for all.

La CUID è costituita dalle realtà dell’università pubblica italiana riferite al Design e del Disegno industriale: rappresentanti di Scuole, direttori dei dipartimenti, coordinatori, presidenti di corsi di studi, coordinatori dei dottorati.

L’organismo ha lo scopo di promuovere lo studio, l’analisi e la conoscenza relativa ai corsi di laurea e di dottorato in design/disegno industriale e ne rappresenta le esigenze e gli orientamenti di politica culturale. Promuove, inoltre, iniziative per il potenziamento dell’insegnamento, della ricerca e della cultura nei campi del design in tutte le sue articolazioni scientifiche, metodologiche, tematiche e progettuali.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Immunologia e microbiota, alla scoperta dei microrganismi amici

Come la popolazione microbica contenuta a livello dell’intestino umano può contribuire allo...
Leggi di più