Diamo un volto alla ricerca

Quattro protagonisti della campagna “Cinque per mille all’Università di Firenze”, per ricordare un gesto semplice e importante

Danno un volto alla ricerca dell’Università di Firenze per ricordare un gesto semplice, ma importante, come destinare il 5 per mille all’Ateneo.

Anna Julie Peired (Dipartimento di Scienze biomediche, sperimentali e cliniche), Saverio Bartolini Lucenti (Dipartimento di Scienze della Terra), Veronica Ghini (Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”), Giulio Castelli (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali) sono i protagonisti della campagna di comunicazione che Unifi ha avviato in coincidenza con il periodo della presentazione della dichiarazione dei redditi.

Quattro giovani ricercatrici e ricercatori rappresentano in questa occasione il lavoro quotidiano di tutta la comunità Unifi – spiega la rettrice Alessandra Petrucci – Proporre ai cittadini di scegliere l’Università di Firenze per il proprio 5 per mille impegna tutti noi in prima persona nello svolgimento dei nostri compiti quotidiani e l’Ateneo, nel suo complesso, per il contributo che dà alla crescita della società attraverso l’alta formazione, l’impulso alla ricerca e al trasferimento delle conoscenze”.

I testimonial della campagna 5 per mille a Unifi richiamano, inoltre, la necessità di aiutare la ricerca attraverso il sostegno al lavoro dei più giovani, a cui spetta costruire il futuro della nostra società. I finanziamenti raccolti saranno destinati proprio a borse di ricerca e di dottorato, primo indispensabile passo per reclutare nuove risorse all’attività scientifica. I rendiconti sono pubblicati periodicamente sul sito Unifi.

Continua a seguire in queste pagine le storie della ricerca, anche attraverso il tag #cinquepermilleUnifi


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Fashion Design: le eccellenze del territorio

La moda come interpretazione dei linguaggi del mondo contemporaneo è al centro...
Leggi di più