Economia e management, premiate due laureate magistrali Unifi

Nell'ambito della quarta edizione del concorso #ChiantiTesi
Benedetta Papuccio

Con le tesi intitolate “Italia e Francia partner commerciali nelle Catene Globali del Valore” e “Blockchain e Catene Globali del Valore: verso una maggiore sostenibilità del sistema agroalimentare”, Benedetta Papuccio e Mariafrancesca Amodeo, laureate magistrali del corso in Accounting e libera professione di Unifi, si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo posto del Premio #ChiantiTesi (quarta edizione) promosso da Chianti Banca e Chianti Economic Forum per sostenere, analizzare e valorizzare lo sviluppo delle economie locali.

La prima classificata si è aggiudicata un premio di 2.500 euro, la seconda di 1.000 euro.

Mariafrancesca Amodeo

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 3 febbraio presso le Cantine Antinori a San Casciano Val di Pesa, in occasione dell’appuntamento annuale del Chianti Economic Forum dove i migliori elaborati sono stati presentati al pubblico.

Della giuria ha fatto parte anche Giorgia Giovannetti, delegata per le relazioni internazionali di Unifi e docente del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Moira Falai

Premio Valeria Solesin, una laureata Unifi fra i vincitori

Raffaella Lavacca ha presentato la tesi di laurea magistrale dedicata ai movimenti...
Leggi di più