Le Residenze d’artista per la Giornata mondiale del teatro

L'esperienza formativa ha coinvolto dal 2018 a oggi oltre 300 studentesse e studenti e ha visto la partecipazione di personalità di spicco delle scene italiane e internazionali
Dal 2018 a oggi si è svolto un progetto che ha permesso a oltre trecento studentesse e studenti dell’Università di Firenze di approfondire la conoscenza del teatro contemporaneo.
“Residenze d’artista” è una piattaforma di approfondimento, un luogo di conoscenza e di incontro, ricerca e formazione, in cui gli artisti si mettono in relazione con gli studenti.
Il progetto, ideato e diretto da Teresa Megale e organizzato da Binario di Scambio, Compagnia Teatrale Universitaria, ha un’anima multidisciplinare e ha ospitato a Prato artisti di prim’ordine del panorama nazionale e internazionale, grazie alla collaborazione del Comune di Prato, del corso di laurea Progeas Unifi e del PIN – Polo Universitario Città di Prato.
Nel video una selezione di momenti delle residenze. Guarda anche la playlist integrale delle Residenze d’Artista
 


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Forma e struttura di un capolavoro

Si è appena concluso il sesto centenario dall’inizio della costruzione della Cupola...
Leggi di più