Ricerche sul clima

Marco Bindi segnalato fra gli scienziati più influenti sui temi del cambiamento climatico in ambito internazionale.
Marco Bindi rank sulle ricerche relative a cambiamenti del clima

Marco Bindi, professore ordinario di Agronomia e coltivazioni erbacee del Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali e prorettore alla Ricerca Unifi, è stato inserito nel rank creato dall’agenzia Reuters e dedicato ai mille scienziati di tutto il mondo maggiormente influenti per l’impatto prodotto sul dibattito relativo ai cambiamenti del clima.

Marco Bindi – che viene citato alla 450esima posizione – si occupa di ricerca nel settore dei modelli di simulazione delle piante e dell’effetto dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi agrari e naturali.

Per identificare i mille scienziati più influenti, Reuters ha considerato il numero degli articoli dedicati ad argomenti legati al cambiamento climatico, le citazioni di tali articoli nelle ricerche in settori di studio simili (come la biologia, la chimica o la fisica) e le citazioni nel più ampio ambito dei media e dei social media oltre che nei documenti condivisi in contesti pubblici e politici.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

More from Silvia D'Addario

Uniche e fragili, le farfalle dell’Arcipelago toscano

Minacciate dai cambiamenti climatici, le farfalle insulari della Toscana sono al centro...
Leggi di più