Scienze chimiche, laurea magistrale a doppio titolo con Rouen Normandie

L'accordo rafforza la dimensione internazionale dell'Ateneo ed è stato siglato in rettorato in occasione della visita di una delegazione dell'ateneo francese
Giorgia Giovannetti, Pierre-Yves Renard, Laurent Lebrun, Alessandra Petrucci, Marco Pagliai, Anna Maria Papini e Luc Piton
Giorgia Giovannetti, Pierre-Yves Renard, Laurent Lebrun, Alessandra Petrucci, Marco Pagliai, Anna Maria Papini e Luc Picton

Siglato un accordo per l’attivazione di una laurea magistrale a doppio titolo in Scienze chimiche con l’Università di Rouen Normandie.

La firma è avvenuta in occasione della visita di una delegazione dell’ateneo francese in rettorato. I docenti Luc Picton, Laurent Lebrun e Pierre-Yves Renard sono stati accolti dalla rettrice Alessandra Petrucci, dalla delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti e da Anna Maria Papini, delegata delle relazioni internazionali della Scuola di Scienze matematiche fisiche e naturali, e da Marco Pagliai, presidente del corso di studio di Chimica.

Alle studentesse e agli studenti del percorso formativo, chiamati a svolgere un periodo di studio in entrambi gli atenei, saranno rilasciati i due rispettivi titoli nazionali, la laurea magistrale in Scienze chimiche e Master Chimie.

Il progetto, che ribadisce l’importanza fondamentale per l’Ateneo dell’internazionalizzazione anche attraverso i percorsi formativi e i doppi titoli, è finanziato dall’Università Italo Francese, istituzione di promozione della collaborazione universitaria e scientifica tra i due Paesi.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Ingegneria, premio di laurea in memoria di Giancarlo Martarelli

Niccolò Nesi, assieme a Gianni Baronti, è il vincitore per la migliore...
Leggi di più