Siglato un accordo per l’attivazione di una laurea magistrale a doppio titolo in Scienze chimiche con l’Università di Rouen Normandie.
La firma è avvenuta in occasione della visita di una delegazione dell’ateneo francese in rettorato. I docenti Luc Picton, Laurent Lebrun e Pierre-Yves Renard sono stati accolti dalla rettrice Alessandra Petrucci, dalla delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti e da Anna Maria Papini, delegata delle relazioni internazionali della Scuola di Scienze matematiche fisiche e naturali, e da Marco Pagliai, presidente del corso di studio di Chimica.
Alle studentesse e agli studenti del percorso formativo, chiamati a svolgere un periodo di studio in entrambi gli atenei, saranno rilasciati i due rispettivi titoli nazionali, la laurea magistrale in Scienze chimiche e Master Chimie.
Il progetto, che ribadisce l’importanza fondamentale per l’Ateneo dell’internazionalizzazione anche attraverso i percorsi formativi e i doppi titoli, è finanziato dall’Università Italo Francese, istituzione di promozione della collaborazione universitaria e scientifica tra i due Paesi.