Alfabetizzazione vaccinale, due docenti Unifi i più citati al mondo

Sono Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della salute, secondo una ricerca internazionale pubblicata su “Human Vaccines & Immunotherapeutics”.
Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini
Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini

Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della Salute (DSS) sono i due autori più citati al mondo e più produttivi nel campo della “vaccine literacy” secondo una ricerca internazionale pubblicata su “Human Vaccines & Immunotherapeutics” [ “Bibliometric and visual analyses of vaccine literacy research from 1982 to 2023”  https://doi.org/10.1080/21645515.2024.2363019 ].

Il lavoro è consistito in un’analisi bibliometrica nell’arco di 41 anni su 1.612 pubblicazioni riguardanti l’alfabetizzazione vaccinale, settore rilevante nell’ambito dell’alfabetizzazione sanitaria (health literacy) e di grande importanza nel miglioramento del tasso di copertura vaccinale.

Bonaccorsi e Lorini, docenti di Igiene generale e applicata e coordinatori del laboratorio HELILAB (Health literacy lab) del DSS, sono risultati rispettivamente al primo e al secondo posto.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

More from Laura Michelacci

Fossili del Sistema Museale di Ateneo nella top mondiale per rilevanza storico scientifica

L'International Union of Geological Sciences ha inserito la collezione dei Mammiferi fossili...
Leggi di più