Docente Unifi eletta presidente di Intergruppo Melanoma Italiano

Daniela Massi, ordinario di Anatomia patologica, rivestirà la carica dell’associazione scientifica nel triennio 2026/2028.

Daniela Massi, ordinario di Anatomia patologica dell’Ateneo e direttore del Servizio di Istologia patologica e diagnostica molecolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, è stata eletta presidente di Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) per il triennio 2026-2028.

IMI è una importante associazione scientifica multidisciplinare che si prefigge di coordinare l’intera comunità degli specialisti sul territorio nazionale dediti alla diagnosi e cura dei pazienti affetti da melanoma e tumori cutanei.

Nell’ambito della collaborazione con IMI, Massi realizza studi inerenti la patologia dei tumori cutanei ed è referente di un servizio di second opinion nella revisione di preparati istopatologici di tumori atipici e melanomi di difficile interpretazione.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Contrazione muscolare, rivelato il ruolo di una proteina nella regolazione

Studio pubblicato su PNAS rivela le proprietà meccaniche della titina.
Leggi di più