Alfabetizzazione vaccinale, due docenti Unifi i più citati al mondo

Sono Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della salute, secondo una ricerca internazionale pubblicata su “Human Vaccines & Immunotherapeutics”.
Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini
Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini

Guglielmo Bonaccorsi e Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della Salute (DSS) sono i due autori più citati al mondo e più produttivi nel campo della “vaccine literacy” secondo una ricerca internazionale pubblicata su “Human Vaccines & Immunotherapeutics” [ “Bibliometric and visual analyses of vaccine literacy research from 1982 to 2023”  https://doi.org/10.1080/21645515.2024.2363019 ].

Il lavoro è consistito in un’analisi bibliometrica nell’arco di 41 anni su 1.612 pubblicazioni riguardanti l’alfabetizzazione vaccinale, settore rilevante nell’ambito dell’alfabetizzazione sanitaria (health literacy) e di grande importanza nel miglioramento del tasso di copertura vaccinale.

Bonaccorsi e Lorini, docenti di Igiene generale e applicata e coordinatori del laboratorio HELILAB (Health literacy lab) del DSS, sono risultati rispettivamente al primo e al secondo posto.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Il Dida per la Villa medicea di Castello

Il Dipartimento di Architettura fornisce consulenza scientifica per le attività di ricerca...
Leggi di più