Farmacia ospedaliera, Silvia Selleri presidente della Conferenza dei Direttori delle Scuole di Specializzazione

La docente del Dipartimento NEUROFARBA guida l’organismo che analizza i problemi del settore e allinea le competenze dei futuri specialisti alle necessità del Servizio Sanitario Nazionale
Silvia Selleri

Silvia Selleri, docente di Chimica farmaceutica del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA), è stata eletta presidente della Conferenza nazionale dei Direttori delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera (SSFO).

La Conferenza svolge attività di coordinamento e di indirizzo delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, ne riunisce i direttori delle 25 sedi in Italia, promuove e approfondisce l’analisi dei problemi del settore e ne rappresenta le esigenze e gli orientamenti in ogni sede nazionale e internazionale. Opera per allineare le competenze dei futuri specialisti alle esigenze del Servizio Sanitario Nazionale, in linea con gli standard europei.

Nel rispetto dell’autonomia universitaria, definisce gli standard formativi e didattici cruciali per la specializzazione di quattro anni che abilita alla gestione del farmaco in ambito ospedaliero e territoriale. La Conferenza si propone come interlocutore attivo e propositivo nei confronti di Ministeri e Regioni e rafforza la sinergia tra università e società scientifiche di settore, al fine di offrire una formazione aggiornata, interdisciplinare e innovativa, più funzionale all’inserimento professionale degli specializzandi.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Bando Marie Curie, per la prima volta finanziati cinque progetti Unifi

Miglior risultato di sempre dell’Ateneo nella call europea che promuove la ricerca...
Leggi di più