Onorificenze della Repubblica Italiana

Lorenzo Gai e Francesco Mazzarotto nominati Cavalieri dell'Ordine al Merito
Archivio fotografico 123rf.com - Riproduzione riservata

Provengono dall’Ateneo fiorentino due nuovi Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lorenzo Gai
Lorenzo Gai

Sono Lorenzo Gai, docente di Economia degli intermediari finanziari, e Francesco Mazzarotto, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica. Le onorificenze sono state assegnate con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lorenzo Gai si occupa in particolare di rapporti banca-impresa, vigilanza sulle banche, mercati finanziari e politica monetaria. Autore di numerose pubblicazioni e relatore a molteplici convegni organizzati dall’Associazione Bancaria Italiana, istituti di credito, associazioni di categoria ed enti pubblici, svolge attività pubblicistica presso la stampa economica specializzata. Membro del comitato scientifico di riviste del settore e componente di organi societari di banche e intermediari finanziari, è coordinatore del Master in Corporate e Private Banking. Gai riceverà l’attestazione dell’onorificenza in una cerimonia il prossimo 2 giugno, a cui parteciperanno il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio e Caterina Bini, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Francesco Mazzarotto
Francesco Mazzarotto

Francesco Mazzarotto, che è anche è membro del Cardiovascular Genetics and Genomics Group dell’Imperial College di Londra, si occupa di bioinformatica, in particolare dell’architettura genetica delle cardiomiopatie e di altre patologie cardiache come le canalopatie.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

La molecola nemica della plasticità del cervello

Università di Firenze e Scuola Normale di Pisa hanno individuato in miR-29...
Leggi di più