Paleontologia, riconoscimento a Lorenzo Rook

Il docente dell'Ateneo fiorentino è stato premiato per la qualità della produzione scientifica

Lorenzo Rook, docente del Dipartimento di Scienze della Terra, ha ricevuto la Medaglia “Agostino Scilla”, riconoscimento assegnatogli dalla Società Paleontologica Italiana (SPI) per la qualità della produzione scientifica in ambito paleontologico e per aver reso servizi significativi a favore della comunità paleontologica italiana.

La premiazione è avvenuta in videoconferenza lo scorso 30 giugno, in occasione dell’assemblea annuale della SPI, della quale il docente Unifi è stato presidente nel triennio 2015-2018.

Rook – ordinario di Paleontologia e paleoecologia, presidente dei corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze Geologiche e vicepresidente del Sistema Museale di Ateneo – svolge attività di ricerca su diversi fronti, sia in laboratorio, sia sul campo in località e siti paleontologici del Neogene e Quaternario in Italia e all’estero.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Coronavirus, il Centro di Spettrometria di Massa in una rete mondiale di laboratori

Ne fanno parte oltre 500 strutture che usano la più diffusa tecnica...
Leggi di più