Premio di laurea in Agraria

Il riconoscimento assegnato a una dottoranda Unifi, con il coinvolgimento del Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali.
premio laurea agraria

Giovanna Piracci è la vincitrice della prima edizione del premio di laurea in memoria di Francesco Giannetti, istituito da Lions Club e Leo Club Firenze in ricordo del socio, e laureato Unifi, prematuramente scomparso nel 2019.

Ad aggiudicare il premio – pari a 1.000 euro – è stata una commissione presieduta da Simone Orlandini, direttore del Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Dagri) e composta, fra gli altri, da Leonardo Casini, ordinario di Economia ed estimo rurale.

Piracci si è laureata in Scienze e tecnologie agrarie presso l’Università di Firenze con una tesi intitolata “Analisi delle preferenze dei consumatori per carne bovina funzionale” ed è attualmente iscritta al secondo anno del corso di dottorato in Gestione sostenibile delle risorse agrarie, forestali e alimentari del Dagri.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Il Dipartimento di Chimica ai vertici di un network europeo sul ruolo dei glicoconiugati in diverse patologie

Firenze gestirà il finanziamento europeo per la formazione di un network interdisciplinare...
Leggi di più