Premio di laurea in Agraria

Il riconoscimento assegnato a una dottoranda Unifi, con il coinvolgimento del Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali.

Giovanna Piracci è la vincitrice della prima edizione del premio di laurea in memoria di Francesco Giannetti, istituito da Lions Club e Leo Club Firenze in ricordo del socio, e laureato Unifi, prematuramente scomparso nel 2019.

Ad aggiudicare il premio – pari a 1.000 euro – è stata una commissione presieduta da Simone Orlandini, direttore del Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Dagri) e composta, fra gli altri, da Leonardo Casini, ordinario di Economia ed estimo rurale.

Piracci si è laureata in Scienze e tecnologie agrarie presso l’Università di Firenze con una tesi intitolata “Analisi delle preferenze dei consumatori per carne bovina funzionale” ed è attualmente iscritta al secondo anno del corso di dottorato in Gestione sostenibile delle risorse agrarie, forestali e alimentari del Dagri.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Controllo delle malattie parassitarie e strategie sanitarie

Un progetto di ricerca ha affrontato il tema delle patologie legate a...
Leggi di più