A un dottorando di Ingegneria il premio di laurea Assofluid

Per il terzo anno di seguito l'Associazione ha selezionato tra i vincitori un giovane fiorentino

Per il terzo anno consecutivo uno studente dell’Ateneo fiorentino riceve il premio di laurea dell’ Associazione italiana dei costruttori ed operatori del settore oleoidraulico e pneumatico (Assofluid). Tra i vincitori della 25esima edizione del bando c’è Tommaso Favilli (nella foto) che ha conseguito la laurea magistrale di Ingegneria elettrica e dell’automazione presso Unifi. Al giovane studioso andrà un premio del valore di 2.000 euro per la tesi “Modellazione e simulazione di sistemi avanzati per la sicurezza e stabilità di un veicolo stradale”

Nell’elenco dei premiati, Favilli segue cronologicamente Andrea Pulcinelli che aveva discusso un elaborato dal titolo “Modellazione e sviluppo di un attuatore elettro-idraulico per un differenziale semi-attivo” e  Alessandro Nocentini, autore di una tesi su “Modellazione di un sistema elettrico-idraulico ‘pump controlled’ e sua implementazione su un veicolo con recupero dell’energia cinetica in frenatura (KERS)”.

Tommaso Favilli, attualmente iscritto al dottorato di Ingegneria industriale a Firenze, sarà premiato a Bologna il 26 giugno.

 


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Romeo Perrotta

In arrivo il manager di rete per rendere più innovativo il Design

Costruire delle alleanze che sono fondamentali per raggiungere dei risultati sul mercato....
Leggi di più