Malattie ereditare, progetto di prevenzione premiato dal Rotary

L'idea è stata messa a punto da una studentessa iscritta al master in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari dell'Ateneo nell'ambito dell'iniziativa "Comunicare la salute"
Studentessa premiata Rotary progetto prevenzione

Predisporre un percorso di cura e di comunicazione per gestire gli aspetti ereditari di determinate patologie anche in termini di prevenzione. Come? Grazie a un sistema che aiuti medici di famiglia, pazienti e le relative famiglie, in collaborazione con le associazioni che forniscono assistenza sul territorio.

E’ questa l’idea – da realizzare attraverso un applicativo informatico – messa a punto da Marzia Mariano, iscritta al master in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, vincitrice del Premio “Comunicare la salute”, organizzato dal Rotary Club San Casciano Chianti.

Il riconoscimento consiste in una borsa di studio per l’iscrizione al Master diretto da Luca Toschi e giunto alla seconda edizione. Come Marzia Mariano, tutti gli studenti del corso sono impegnati in queste settimane nella realizzazione di progetti di comunicazione nell’ambito della salute e dalla sanità.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Romeo Perrotta

L’amore per la lingua, un passo per salvare il pianeta

In occasione della XXIII settimana della lingua italiana nel mondo, dedicata all'italiano...
Leggi di più