Arboricoltura, riconoscimento a Francesco Ferrini

Da parte dell’International Society of Arboriculture (ISA), la più grande associazione professionale al mondo nel campo della conservazione degli alberi.
Archivio fotografico 123rf.com - Riproduzione riservata
Archivio fotografico 123rf.com - Riproduzione riservata

In arrivo un prestigioso riconoscimento per Francesco Ferrini. Il presidente della Scuola di Agraria dell’Ateneo fiorentino sarà insignito dell’Award of Merit, il più importante premio conferito da parte dell’International Society of Arboriculture (ISA), la più grande associazione professionale al mondo nel campo della conservazione degli alberi.

Il riconoscimento – si legge nella motivazione – è stato assegnato al docente fiorentino per la “carriera di eccezionale servizio meritorio nel far progredire i principi, gli ideali e la pratica dell’arboricoltura”.

La cerimonia si svolgerà domenica 11 agosto a Knoxville (Stati Uniti) nell’ambito della conferenza annuale organizzato da ISA.

Il programma dell’iniziativa è disponibile online


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Romeo Perrotta

Premio Aspen Institute a Luca Bindi per le ricerche sui quasi cristalli

Lo studioso fiorentino, insieme a Paul J. Steinhardt dell'Università di Princeton, ha...
Leggi di più