Dal “Premio David Solazzo” all’esperienza in Africa: il racconto di Stephen Kimani

Grazie alla borsa di tirocinio in memoria del cooperante scomparso a Capo Verde, lo studente kenyano della Scuola di Agraria ha svolto un'attività di ricerca in Eswatini
Stephen Kimani

Si chiama Stephen Kimani, viene dal Kenya ed è uno studente Unifi del corso di Laurea Magistrale in Natural Resources Management for Tropical Rural Development presso la Scuola di Agraria. Stephen è il vincitore del “Premio David Solazzo” 2023, una borsa di tirocinio in memoria di David Solazzo, cooperante scomparso a Capo Verde ed ex-studente dell’Ateneo fiorentino.

La borsa è messa a bando dal dipartimento DAGRI, da COSPE Onlus e dalla famiglia di David. Grazie a tale borsa, Stephen ha svolto per tre mesi attività di ricerca di tesi in Africa, durante il suo tirocinio in Eswatini, raccogliendo interviste sulla gestione della risorsa idrica e sull’irrigazione nelle zone rurali del paese.

E’ proprio Stephen a raccontare la sua esperienza su Unifimagazine.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from Giovanni Gaeta

Alla conquista dell’ERC con Unifi4Future

I cinque vincitori del bando saranno supportati nei loro progetti fino alla...
Leggi di più