Condividere l’emozione della lettura, essere attivatori di meraviglia, stimolatori della coscienza. E’ l’invito che il Sistema Bibliotecario di Ateneo (Sba) rivolge alla comunità universitaria fiorentina. Docenti, studenti e tecnici amministrativi sono invitati a raccontare e presentare il proprio libro preferito (romanzo, saggio, poesia…), per suggerirne la lettura attraverso un video.
Le video-recensioni, della durata massima di due minuti, saranno pubblicate sui canali social dello Sba e dell’Ateneo. L’iniziativa rientra nell’ambito del “Patto Regionale per la Lettura”, campagna per la promozione del libro come mezzo di conoscenza ed elemento di coesione e inclusione sociale, realizzata da Regione Toscana insieme a vari soggetti pubblici e privati.
E tu che libro sei?
Promuovere la lettura attraverso un breve video sul proprio libro preferito. Parte un’iniziativa del Sistema Bibliotecario di Ateneo, rivolta a tutta la comunità universitaria.

COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).