Studente Unifi ambasciatore dell’Anno Europeo dei Giovani

Aniello Squillante è uno dei quaranta ambassador selezionati in tutta Italia dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e dall’Agenzia nazionale per i giovani per diffondere tra i giovani le iniziative dell'Unione europea
Aniello Squillante alla cerimonia di lancio dell'Anno Europeo dei Giovani
Aniello Squillante alla cerimonia di lancio dell'Anno Europeo dei Giovani

È iscritto al terzo anno del corso di laurea in Giurisprudenza e fa parte degli ambasciatori italiani dell’Anno Europeo dei Giovani.

Aniello Squillante con la ministra Fabiana Dadone
Lo studente con la ministra Fabiana Dadone

Aniello Squillante ha partecipato lo scorso 24 marzo a Roma alla cerimonia di lancio dell’Anno Europeo dei Giovani, alla presenza della commissaria europea delegata alle politiche giovanili Marija Gabriel e della ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone.
Durante l’evento è stato presentato l’ambassador network: quaranta ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni sono stati selezionati a seguito di una call dell’Agenzia nazionale giovani sulla base della loro conoscenza dell’Europa e delle sue Istituzioni, e del loro impegno territoriale in iniziative e progetti di partecipazione attiva e cittadinanza europea, di digital, green, inclusione.

Nei prossimi mesi gli ambasciatori avranno il compito di raccontare e condividere le sfide, le iniziative e le opportunità offerte dall’Unione europea, diffondendone la conoscenza nelle scuole e nelle università.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Gli echi sensoriali del passato condizionano il nostro modo di udire

Lo dimostra uno studio risultato di una collaborazione internazionale tra le università...
Leggi di più