Studente Unifi ambasciatore dell’Anno Europeo dei Giovani

Aniello Squillante è uno dei quaranta ambassador selezionati in tutta Italia dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e dall’Agenzia nazionale per i giovani per diffondere tra i giovani le iniziative dell'Unione europea
Aniello Squillante alla cerimonia di lancio dell'Anno Europeo dei Giovani
Aniello Squillante alla cerimonia di lancio dell'Anno Europeo dei Giovani

È iscritto al terzo anno del corso di laurea in Giurisprudenza e fa parte degli ambasciatori italiani dell’Anno Europeo dei Giovani.

Aniello Squillante con la ministra Fabiana Dadone
Lo studente con la ministra Fabiana Dadone

Aniello Squillante ha partecipato lo scorso 24 marzo a Roma alla cerimonia di lancio dell’Anno Europeo dei Giovani, alla presenza della commissaria europea delegata alle politiche giovanili Marija Gabriel e della ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone.
Durante l’evento è stato presentato l’ambassador network: quaranta ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni sono stati selezionati a seguito di una call dell’Agenzia nazionale giovani sulla base della loro conoscenza dell’Europa e delle sue Istituzioni, e del loro impegno territoriale in iniziative e progetti di partecipazione attiva e cittadinanza europea, di digital, green, inclusione.

Nei prossimi mesi gli ambasciatori avranno il compito di raccontare e condividere le sfide, le iniziative e le opportunità offerte dall’Unione europea, diffondendone la conoscenza nelle scuole e nelle università.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

Restauro e monumenti, dalla ricerca avanzata nuove figure di tecnici

Sono necessarie nuove figure di tecnici e specialisti per il restauro dei...
Leggi di più