Fiorino d’oro a Stefania Salvadori

Conferita alla docente del Dipartimento di Fisica e Astronomia la massima onorificenza cittadina.
Stefani Salvadori Unifi

Prestigioso riconoscimento per Stefania Salvadori, docente di Astronomia e astrofisica dell’Università di Firenze. La scienziata fiorentina ha ricevuto il Fiorino d’oro, la massima onorificenza cittadina, dal sindaco Dario Nardella.

Nel 2018 Salvadori (nella foto a lato, in giacca bianca) si è aggiudicata uno starting grant dell’European Research Council (ERC) per il progetto NEFERTITI (NEar-FiEld cosmology: ReTracing Invisible TImes) che riguarda lo studio delle prime stelle e della formazione delle galassie alle origini dell’Universo.

In Unifi dal 2017, dopo aver vinto un bando del programma Rita Levi Montalcini promosso dal MIUR per il rientro dei cervelli in fuga all’estero, Salvadori ha conseguito il dottorato di ricerca alla Scuola Internazionale di Studi Superiori Avanzati (SISSA) di Trieste e ha svolto ricerche al Kapteyn Astronomical Institute dell’Università di Groningen (Olanda) e all’Osservatorio di Parigi.


COPYRIGHT: © 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE.
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo post sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0).

Written By
More from redazione

A Claudio Luchinat il Premio Richard Robert Ernst 2018

Il riconoscimento gli è stato assegnato per i suoi contributi nel campo...
Leggi di più