Al Premio Nazionale dell’innovazione PNICUBE, tenutosi il 5 e il 6 dicembre all’Università di Roma “Tor Vergata” il progetto “Lemovie” dell’Università di Firenze si è aggiudicato il premio speciale EIT Health.
Attraverso il ricorso alla realtà virtuale e grazie ad esperienze immersive, Lemovie punta a ridurre il disagio e l’ansia nei pazienti oncologici durante i trattamenti prolungati. Protagonisti del progetto sono Niccolò Berni, Niccolò Cesareo-Santoro, Milo Zoppini e Alessandro Napoli.
Al Premio Nazionale dell’Innovazione, organizzato dalla Rete nazionale degli incubatori universitari, partecipano i progetti di start-up innovative vincitori delle Start Cup regionali: Lemovie il 14 ottobre scorso si era, infatti, aggiudicata la menzione di onore nella Start Cup Toscana, svoltasi presso l’Ateneo fiorentino.
Il riconoscimento EIT Health premia una startup nella categoria Life Sciences con l’assegnazione di un voucher del valore di 1500€ che permette di accedere al Mentoring and Coaching Network di EIT Health e usufruire di una consulenza selezionando tra un’ampia gamma di esperti, partner, istituzioni e aziende in tutta Europa.